Sapori nostalgici.. « Essenza Indivisibile

Sapori nostalgici..

Oggi è una splendida giornata anche se molto fredda, dalla mia finestra vedo dei colori meravigliosi, le foglie si sono accese d’autunno e formano un crepitante tappeto di foglie..la musica mi riporta indietro nel tempo e il mio animo oggi è stranamente predisposto alla quiete e alla serenità..

Sul fuoco il farro per la nostra poco autunnale insalata con pomodorini, mozzarella, cipolla, basilico, tonno e origano, fischietta nella pentola a pressione e a me finalmente è tornata un pò di voglia di scrivere…

Vi mostro il mio tentativo di riprodurre in casa i meravigliosi crostoni di pane nero con miele e lardo d’Arnad che abbiamo mangiato quest’estate nel bellissimo agriturismo Le Bonheur a Fénis in Valle d’Aosta. Gli ingredienti li avevo quasi tutti visto che il miele che ho usato è quello che abbiamo aquistato direttamente dai gestori del B&B in cui siamo stati ospiti e il Lardo DOP d’Arnad l’abbiamo acquistato ad Aosta. Abbiamo sostituito il pane nero del B&B con un pane di segale con nocciole e miele comprato a Milano da Delicatessen: un negozio in cui si possono acquistare prelibatezze sud tirolesi.

Eccovi il risultato:

img_3119

3 comments to Sapori nostalgici..

  • Che buoni Frà….il lardo mi piace tantissimo…e quel pane dev’essere una meraviglia..ma secondo te, io riesco a trovarlo qui a Padova? Non riesco ancora ad orientarmi tra i negozi patavini…tu stai bene? Un bacino dalla tua Lety infreddolita…

  • @Lety carissima ciao!! ho controllato sul sito di delicatessen e putroppo non ho trovato negozi a padova quindi non saprei dirti!Io sto così..stanno succedendo diverse cose importanti e stressanti nella mia vita. Ti abbraccio forte

  • fra

    Buoniiiii! Lardo e miele: che accoppiata interessante!
    Un bacio
    Fra

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>