Cambiamenti.. « Essenza Indivisibile

Cambiamenti..

Nuovo tema di WordPress appena uscito e appena sfruttato..perchè prima o poi bisogna rinnovarsi, bisogna svecchiarsi, bisogna esplorare nuovi orizzonti visivi..Come al solito straparlo buttando giù il flusso di pensieri che mi scorre nella mente, mentre nelle orecchie ho Battiato e nel naso l’odore dei fagiolini e patate riscucinati e rivisitati che ho appena fatto. Non so se continuerò ancora a scrivere su questo blog di cucina, tante e tante volte ho pensato di smettere definitivamente di scrivere in queste pagine virtuali. Troppe volte quello che ho scritto mi è parso talmente banale che avrei voluto autocensurarmi e soprattutto tante volte la cucina mi è parsa un soggetto poco interessante (per come lo affronto e ne parlo io intendiamoci!!). Ma altrettante volte sono tornata per parlare un po’ di me, un po’ della vita, un po’ di cucina. Chissà forse questo nuovo tema infonderà nuova ispirazione alle mie parole, perchè la voglia di esternare quello che sento non mi ha mai abbandonata, mi ha sempre accompagnata da quando ero alle elementari.. 😉 quindi molto probabilmente questo per me costituirà un nuovo inizio, chissà..per ora buon Maggio assolato e profumato a tutti!

7 comments to Cambiamenti..

  • come hai notato, anch’io ultimamente ho tralasciato un po’ la cucina, per parlare d’altro…e non mi sembra che i miei lettori si siano disaffezionati, anzi!!
    Se te la devo dire tutta, a me i blog che parlanosolo ed esclusivamente di cucina mi annoiano, preferisco capire che persona c’è, dietro i fornelli, e com’è la sua vita, ti pare?

    Scrivi quello che ti senti, e basta!

    Un abbraccio

  • Simona

    E’ bello esternare ciò che si prova, anche io ne sento spesso la necessità, allora mi affido ad un foglio di carta, tu ti affidi ad una tastiera. La vita scorre spesso in modo banale, tutto sembra scontato, giornate sempre uguali (scuola, figli, cucina, casa), nei momenti più bui mi sembra tutto inutile, nulla mi dà gioia, mi concentro su me stessa e penso che forse non ne vale la pena. Poi ci sono giorni in cui, non so perchè, ma mi sento più contenta ed allora basta poco : un gesto affettuoso di tuo marito, un abbraccio dei tuoi figli, una lezione riuscita bene a scuola, un alunno che ti diceva di non capire nulla di matematica gioire per un bel voto.Allora penso che dovrei fare più memoria delle piccole gioie che la vita mi dà, gustarla a poco a poco, forse è questo il segreto per star bene. Ma non è facile!!! Buona cena.

  • @Geillis 🙂 si infatti hai perfettamente ragione!! il mio blog non era poi partito come un blog di cucina ma come un blog personale e di poesia..spero di non chiudere mai questo spazio perchè ci tengo veramente tanto anche se è difficile portarlo avanti senza banalità

    @Simona Ciao!! che bello ritrovarti qui e leggere le tue parole in cui mi ritrovo tantissimo!! bisogna godere delle piccole cose l’ho scritto pochi post fa sempre su questo blog anche se molte volte tutto sembra non avere senso, Un abbraccio!

  • red wild rose è sbocciata di nuovo in tutto il suo splendore! 😉
    bacibaci xoxox

  • Bello il nuovo vestitino del blog!
    Spero di rileggerti presto.

  • fra

    come ti ho scritto anche su fb la nuova grafica mi piace tantissimo. Spero vivamente che non smetterai di tenere il blog e se non ti va di parlare di cucina raccontaci quello che ti passa per la testa…in fondo è molto più interessante leggere dei pensieri che magari solo un elenco di ingredienti (se poi ci scappa anche qualche ricettina…bè io sono sempre contenta)
    Un bacione
    fra

  • […] Leggi tutto su Cambiamenti.. […]

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>