Sono tornata « Essenza Indivisibile

Sono tornata

dopo 3 mesi di latitanza, 3 mesi fatti di cosa? di vita normale, di viaggi, di delusioni e di amarezze ancora non completamente dissipate. Tre mesi in cui Grimmo ha cercato in tutti i  modi di spingermi a postare di nuovo, perchè di ricette ne ho provate tante e lui di piatti ne ha fotografati tanti, ma la pigrizia, la stanchezza, la certezza di avere poco o nulla da dire erano più forti della voglia di mostarvi i miei esperimenti.

La novità più significativa in ambito alimentar-culinario e la nostra adesione al G.A.S. di zona grazie al quale ci siamo quasi completamente convertiti al biologico e il nostro consumo di frutta e verdura, che finalmente sanno di qualcosa, ha avuto un’impennata notevole negli ultimi tre mesi.

Vi vorrei mostrare quindi le mie verdure ripiene: pomodori e zucchine bio ripieni di mollica di pane, pomodoro, sale, olio, prezzemolo e origano, cosparsi con pangrattato:

e dopo la cottura:

e peperoni e zucchine ripieni di ricotta, tonno sott’olio, sale, olio prezzemolo, origano e pangrattato:

e una veduta “area” 🙂

5 comments to Sono tornata

  • Ciao e bentornata!! Guarda che non è mica obbligatorio postare qualcosa di mangereccio, noi ti si legge anche se scrivi di te, delle tue delusioni e dei tuoi viaggi, come facciamo un po’ tutti noi…

  • Miriam

    Dovevano essere squisiti… approvo in particolare l’abbinamento tonno/ricotta, che ho trovato particolarmente versatile in diverse ricette…
    Quanto al blocco del blogger, credo che la cosa più bella sia proprio sentire in qualche modo “il richiamo” dello spazio che hai creato quando esso si ripresenta, e cioé al momento giusto e di naturale propensione alla comunicazione. Anche se spesso, quando con un piccolo sforzo si riesce a superare la soglia paludosa della pigrizia, è proprio l’atto di scrivere a determinare lo sblocco che cercavamo…Almeno questo è ciò che capita a me quando mi riavvicino al mio diario dopo tanto tempo, senza che abbia trovato l’impulso adeguato per scrivervi su, nonostante la densità di emozioni e vissuto raccolti nel farattempo… Un bacione

  • sei tornata alla grande! sai che adoro queste tue ricette e vorrei carpirne il segreto! Anche la nuova veste del blog mi piace tantissimo! Brava brava brava!!!! un abbraccio grande e non ci lasciare a bocca asciutta…

  • Ciao a tutte! tornare è sempre faticoso e difficoltoso, almeno per me!! ma spero di avere la forza e la voglia di continuare a scrivere e a postare nuove ricette.

    Vi abbraccio tutte
    Fra

  • Mariachiara

    Complimenti Fra e Grimmo!!!
    Pomodori appetitosissimi e che sicuramente copierò!!!!
    Baci
    Maqui

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>