E gli esperimenti davvero riusciti « Essenza Indivisibile

E gli esperimenti davvero riusciti

raramente riesco ad inventare ricette mie, quasi sempre infatti le reinvento modificando qualche ingrediente o aggiungendo quà e là spunti personali. Stavolta però niente di personale in queste ricette, ma scrupolosa realizzazione di idee dosi e procedimenti altrui che devo dire sono riusciti davvero alla grande!!

La prima ricetta l’ho rubata a Nightfairy realizzando i suoi chocolate chips cookies. Ovviamente la forma non mi è venuta perfetta come quelli della bravissima Night ma il sapore era stupendo!

La seconda e se vi devo confessare insperata riuscita è quella della Linzertorte. Una torta che ho sempre occhieggiato sul web desiderando ardentemente di realizzare  ma che mai mi ero azzardata a sperimentare..L’altro pomeriggio al rientro dal lavoro ero stanca morta, ma la voglia di realizzare qualcosa di goloso si è prepotentemente insinuata in me e la marmellata di fragole bio del GAS che faceva capolino dalla mensola mi hanno convinta a lanciarmi in questa prima prova di Linzertorte! E che prova! Non so perchè ma questa torta me l’ero sempre immaginata come una frolla speziata e profumata farcita con marmellata di lamponi. Invece è risultata un dolce morbidissimo e gustoso in cui la marmellata si è fusa alla perfezione!

La ricetta l’ho presa da questo blog e anche se ho avuto un pò di difficoltà a lavorare l’impasto perchè troppo morbido alla fine lo sforzo è stato ampiamento ripagato!

Che altro dire, le ricette di questi foodbloggers sono veramente una garanzia di riuscita!!! 😉

2 comments to E gli esperimenti davvero riusciti

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>