Muffin cioccolato bianco e yoghurt alla banana « Essenza Indivisibile

Muffin cioccolato bianco e yoghurt alla banana

Oggi sono proprio arrabbiata, già il week end non è girato proprio per il meglio con la caldaia che fa le bizze e relativo intervento di idraulico da organizzare al più presto se non voglio tornare ai tempi delle nonne quando ci si lavava i capelli scaldando pentoloni di acqua sul fuoco… Ci si mettono pure dei buontemponi stranieri ad hackerarmi il blog!!! Ma vi rendete conto? Neanche un’ora fa entro per postare e mi ritrovo come homepage una pagina tutta blu con enorme scritta lampeggiante che mi sbeffeggiava, esultando per la loro bella impresa! Non ci ho visto più!

Muffin cioccolato bianco e yoghurt alla banana

Tuttavia per fortuna, aver sposato un grande informatico ha i suoi lati positivi e infatti in meno di un’ora sia il mio sia il suo blog erano di nuovo a posto e niente era per fortuna, andato perso! Però porca miseria…è come se mi fossero entrati in casa! Mettendo il naso tra le mie cose private, le mie foto etc..forse sto esagerando, però la sensazione, vi posso assicurare non è stata per nulla piacevole! Va beh tutto è bene quel che finisce bene, quindi ora posso raccontarvi che in libreria l’altro giorno ho visto delle caccavelle bellissime ed ammiccanti insieme ad un carinissimo libercolo sui muffin! Cos’altro potevano essere se non stampini? Dì ma di silicone e tutti in deliziosi colori pastello! Detto fatto, me lo sono portato a casa e ho subito realizzato una delle ricettine di questo libro qua:

Ho seguito la ricetta base dei muffin allo yoghurt che poi ho arricchito con 100 gr. di cioccolato bianco spezzettato.

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 130 gr. di zucchero semolato
  • 125 di yoghurt alla banana
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 gr. di cioccolato bianco
  • 160 gr. di farina
  • 6 gr. di lievito
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di vanillina

Procedimento:

Sbattete bene le uova con lo zucchero, aggiungete lo yoghurt e amalgamate. Unite la farina e il lievito setacciati, la vanillina, mescolate, versate l’olio e amalgamate bene. Aggiungete il cioccolato bianco spezzatato. Riscaldate il forno a 180°C. Riempite gli stampini per 3/4. Cuocete per circa 15 minuti. Ovviamente la prova stecchino rimane sempre valida.

Muffin cioccolato bianco e yoghurt alla banana

 

Con queste dosi sono venuti 11 muffin belli grossi. Erano morbidissimi e gustosissimi! Credo proprio che seguirò sempre le ricette di questo libro per i miei muffin!

Muffin cioccolato bianco e yoghurt alla banana

 

2 comments to Muffin cioccolato bianco e yoghurt alla banana

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>