7 mesi

lontana da questo blog. Tante volte ho pensato di scrivere qualcosa, ma il tempo tiranno mi ha sempre allontanata da queste pagine tanto da portare Luigi a postare lui stesso le sue creazioni (ormai provetto panificatore) per non far definitivamente “morire” questo blog. 7 mesi l’età del regalo più bello che noi potessimo ricevere, l’età del nostro splendido pupo che è venuto e viene prima di tutto…

Ma dopo le vacanze estive una certa voglia di rimettermi ai fornelli a preparare qualcosa di sfizioso per me e per gli amici si è palesata, facendomi riconsiderare l’idea che forse dopotutto questo spazio vale la pena farlo comtinuare a vivere ancora, discretamente, quando c’è tempo, quando c’è la voglia, senza impegno insomma da parte mia, anche se il marito pressa ogni volta che cucino qualcosa di buono: “Eddai postalo sul blog su!!” E io “Nooo, e chi ce l’ha il tempo!” :D

Eccovi dunque questa crostata che ho fatto l’altro ieri. La ricetta della frolla al cacao è sempre quella di Adrenalina e la trovate qui. Ormai non c’è crostata che non preveda questa frolla, la adoriamo e non  possiamo farne a meno. La farcitura è costituita da circa mezzo kg  di fichi freschi sbucciati e resi purea e 100 grammi di cioccolato fondente tritati finemente. Il tutto in forno a 180 °C per circa 35 minuti.

Crostata con frolla al cacao, fichi e cioccolato

Crostata con frolla al cacao, fichi e cioccolato

A presto!!!! Forse..  ;)

 

1 comment to 7 mesi