Piccolo riassunto degli otto mesi precedenti « Essenza Indivisibile

Piccolo riassunto degli otto mesi precedenti

..quanta polvere qui dentro! Sono passati altri otto lunghi mesi dall’ultima volta in cui abbiamo scritto qualcosa su questo blog. In tutto questo tempo, il nostro frugoletto ha iniziato a muoversi, dapprima a quattro zampe e poi alzandosi in piedi e diventando una specie di inarrestabile trottola che gira per tutta la casa, toccando e tirando giù di tutto. E noi dietro a rincorrerlo, cercando di salvare il salvabile.

Nei pochissimi ritagli di tempo rimasti, cioè quelli nei quali non dormiamo cercando di recuperare le forze, abbiamo fatto tante piccole cose che per mancanza di forze abbiamo pubblicato solo sulla nostra pagina facebook

dalla panna cotta di capodanno

PANNACOTTA_small_wm

al maldestro tentativo di panettone

PANETTONE_small_wm

l’ottima carrot cake

carrot_cake_small_wm

e qualche incursione nel salato, come il risotto al ciauscolo

RISOTTO_ZUCCA_E_CIAUSCOLO_wm

o la pappa al pomodoro

PAPPA_POMODORO

anche se la nostra passione rimangono i dolci.

Quelli meno dolci, come questi mini cake uvetta e lampone, piaciuti quasi solo a me

MUFFINBANLAMPONE1_wm

oppure questi scones, che sapevano perlopiù di pane

SCONES_small_wm

e quelli che invece lo sono esageratamente, come la mousse au chocolat:

MOUSSE

ma sopratutto le cose semplici, come la torta per la colazione del mattino, qui in versione crostata soffice alla marmellata.

CROSTATA

e questo solo per citare le cose riuscite meglio o più innovative. Su tutti gli altri fallimenti e ripetizioni inutile dilungarsi.
Mi limito giusto a rammaricarmi di non aver scritto nulla, neanche su facebook, a proposito di tutto il laborioso processo seguito per il panettone.

Insomma siamo ancora qui, solo c’è ancora meno tempo di prima e conseguentemente bisogna riflettere accuratamente prima di decidere di investire del tempo per preparare qualche piatto, anche perché c’è la non remota possibilità che la preparazione venga interrotta sul più bello. Oppure che tutto riesca per il meglio ma poi non ci sia tempo di raccontarlo per iscritto, figuriamoci tirare fuori tutta l’attrezzatura per fare una foto come si deve.

Però, ecco, resistiamo.

3 comments to Piccolo riassunto degli otto mesi precedenti

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>