Quelle giornate un pò così.. « Essenza Indivisibile

Quelle giornate un pò così..

in cui il sole che splende nel cielo aiuta un pò a tirare su il morale sotto i piedi per delle stupidaggini, in cui le cose realmente importanti balzano agli occhi appena un attimo dopo che quelle futili abbiano già fatto del loro meglio per abbatterti..

ma basta piangersi addosso, oggi la primavera sembra aver spazzato il freddo dell’inverno e domani finalmente se tutto va bene i lavori a casa dovrebbero sbloccarsi e io sono risultata vincitrice grazie a due gentilissime pulzelle: Geillis e Nima di un bel premio virtuale che non mi aspettavo proprio!!! 🙂 Grazie!! Fanno sempre taanto piacere queste cose e tirano su il morale!

E per festeggiare vi mostro una torta molto simile alla Caprese che ho fatto un pò di tempo fa e che è venuta mooolto buona (e per dirlo io che non sono mai soddisfatta dei dolci che faccio!). La ricetta la trovate qui, anche se io ho aggiunto un vasetto di yoghurt alla vaniglia per ammorbidire l’impasto, ho sostituito il brandy al rhum perchè non l’avevo e ho messo più cacao: circa un cucchiaio grande!!

Torta agli amaretti

Torta agli amaretti

13 comments to Quelle giornate un pò così..

  • Anche per me questa è una “giornata un pò così”…
    Ma con una fetta di torta come questa non si può che stare meglio!!!
    Baci e in bocca al lupo per la casa nuova!

  • @Jelly Che piacere ritrovarti cara! Crepi il lupo, ne abbiamo veramente bisogno! Un abbracio

  • Posso consolarmi anche io con questa torta?sembra ottima!!!Bravissima come sempre 🙂

    Un bacio e buon inizio settimana!

  • deve essere strabuonissima…

  • Mi sa che ieri eravamo in molte ad essere un po’ giù di corda, nonostante il bel tempo… ci sono dei giorni che, anche pensando alle cose positive, non riesci ad evitare di rattristarti e preoccuparti per i problemi giornalieri…
    Mi piace molto questa torta, tra l’altro ho a casa un po’ di amaretti da far fuori… Mi stampo subito la ricetta!
    Un bacione

  • @Night Certo che puoi, è veramente consolatoria!
    @Aracoco Grazie!! 🙂
    @Dolcetto Ma che brutto questo lunedì allora..speriamo che il martedì sia migliore! Fammi sapere se la fai! Un abbraccio

  • un saluto caro e una concorde parola sull’altalena dei nostri stati d’animo e sulla realtà dell’oscillazione che riguarda le nostre esistenze, un ottimo modo per tirarsi su è la tua torta, in questo momento mi tirerebbe su!

  • Davvero ottima per tirarsi un po’ su..brava!

  • Per me una fettina, grazie!!!! Baci

  • Ottima la torta, ma ancora meglio sentire te così! 😉
    Brava! Lo sai come la penso! 😉

    un abbraccio forte & keep smiling 🙂

  • Ciao Excalibur,
    sono venuta a curiosare tra le tue cose, è un piacre per me conoscerti,grazie per essere passata da me e aver lasciato il tuo commento. Adesso ti conosco!
    😉
    il tuo mese è luglio quindi probabilmente sei cancro o gemelli, so cosa vuol dire una giornata uggiosa, e anche come ti torna il sorriso quando il sole fa capolino. oggi a Isola delle Femmine c’erano 20 °C, sembrava estate. Che dire sono stata benissimo!
    bacetti
    cla

  • “Mooolto buona!!!”
    Mi piace quando chi posta la ricetta dice anche com’è il risultato.Anzi lancio un appello.Bye bye

  • @Papavero, Elisa, Roxy, Fabdo, Cannelle Per me i dolci hanno un potere taumaturgico!!!!!! Grazie a tutte! 🙂
    @Claudia Grazie della visita! Torna quando vuoi! Siamo accumunate dalla Sicilia! Tu ci vivi io ho iniziato ad amarla perchè il mio fidanzato è di Palermo! 🙂
    @Cannelle Hai visto? L’ho scritto anche nell’ultimo post! 😉