Svegliarsi una domenica mattina.. « Essenza Indivisibile

Svegliarsi una domenica mattina..

I miei muffin caldi caldi

I miei muffin caldi caldi

e sentirsi come Izzy Stephens della celebre serie tv che io adoro, Grey’s Anatomy, con le mani frementi dalla voglia di sfornare centinaia di succulenti muffins..non esageriamo ovviamente. Gli ingredienti erano quelli che erano e dalle quantità limitate, ma la frenesia quella sì che c’era!!!

muffinpistacchio2

E così approfittando di Grimmo che se la ronfava di gusto, sono più o meno sgattaiolata in cucina e sono riuscita a sfornare 16 bei muffin caldi pronti giusto in tempo per la nostra prima colazione domenicale!

muffin pistacchio di Bronte e gocce di cioccolato

muffin pistacchio di Bronte e gocce di cioccolato

Saranno state la visione dei muffin gonfi e goduriosi di ieri alla California Bakery qui a Milano, quella frenesia che mi solleticava il cervello e le mani, che speravo portassero via i mille pensieri che da un pò non riesco a scacciare dalla mia testa, a farli venire così buoni!!

muffinpistacchio4

In questi muffin ho messo un vasetto di yoghurt alla vaniglia cremoso, due cucchiai abbondanti di pistacchi tritati di Bronte (ancora un residuo dei felici acquisti fatti a Palermo a gennaio) e le gocce di cioccolato fondente! La ricetta è sempre la solita dei muffin e non sto qui a riportarvela. Vi dico solo che hanno fatto una crosticina croccante in superficie che è la fine del mondo!

Volevo in chiusura di post ringraziare le tante persone che hanno lasciato un commento al post precedente, e che mi hanno incoraggiato a non lasciar perdere..grazie a tutti! 🙂

11 comments to Svegliarsi una domenica mattina..

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>